… la storia continua

Mi sa che non sono la sola a credere a Babbo Natale. Lunedì mattina. Stessa ora stesso percorso con una variante meteo significativa: pioveva forte, c’era persino una leggera nebbia a rendere il paesaggio confuso e indecifrabile nei dettagli. Arrivo come sempre alla curva dove qualcuno, forse la stessa persona forse persone diverse (io propendo per questa seconda teoria), ha attaccato su due cipressi consecutivi due miniature di Babbo Natale a un mese di distanza l’una dall’altra: metà ottobre la prima, metà novembre la seconda. Getto un’occhiata giusto per sincerarmi che il vento non le abbia buttate giù. Tutto a posto. I Babbi Natale sono saldi sulle rispettive scale di corda. In una frazione di secondo, mentre con l’auto passo oltre i cipressi, con la coda dell’occhio intravedo una terza macchia bianca e rossa. Sussulto. Qualcuno ha attaccato un terzo Babbo Natale?

Difficile essere sicura. Visuale ridottissima a causa della pioggia e della nebbiolina di cui sopra. Tiro dritto e lascio passare la giornata.

Ieri mattina, però, quando sono passata sulla ‘mia’ strada c’era il sole e l’aria era pulita, l’azzurro del cielo cristallino e ci si vedeva benissimo anche a 100 metri (persino i miopi come me, intendo). Arrivo alla curva, vedo il primo Babbo Natale poi il secondo e poi… un cappello. Solo un cappello di Babbo Natale, rosso con bordatura e pompon bianchi. Ma non un cappellino, un cappello a grandezza naturale per un Babbo Natale in carne e ossa, non una miniatura. Nessuno sotto il cappello, ovviamente. Ma un segno tangibile, come se qualcuno avesse voluto raccogliere il messaggio dei due Babbi Natale precedenti.

Adesso non mi resta che vedere cosa succederà da qui al 25 dicembre 🙂

Il cappello di Babbo Natale attaccato al terzo cipresso

#iocredoababbonatale; #storiedinatale2020; #icipressidibabbonatale

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s